Comitato Regionale

Emilia-Romagna

La Uisp Bologna premia "Grimmi" e il tecnico Cuzzani

Fabio Casadio, presidente Uisp Bologna: "I nostri campioni sono il risultato naturale della nostra proposta e non il fine, il vertice di una piramide alla cui base praticano migliaia di bambini e ragazzi"

di Francesco Costanzini - redazione Uisp Bologna

BOLOGNA - Il 12 febbraio Martina Grimaldi, campionessa olimpica bolognese soprannominata "Grimmi", è stata premiata dalla Uisp Bologna in occasione del primo consiglio direttivo del quadriennio 2013-2017. L'atleta del Circolo Nuoto Uisp ha ricevuto un riconoscimento dalla sua casa madre dopo i molti premi che le sono stati conferiti dal mondo delle istituzioni, dello sport e dai mass media. Il neo ri-eletto presidente della Uisp locale Fabio Casadio, a nome dell'Unione Italiana Sport Per bolognese, ha voluto però aggiungerne uno nuovo, donandole un anello e un mazzo di fiori.

"Da tempo la nostra associazione - ha affermato Casadio - ha pensato di premiare Martina. Abbiamo scelto questa occasione per dimostrare il nostro affetto e la nostra riconoscenza alla persona e all'atleta che ha diffuso nel mondo il nome Uisp. Grazie Martina, grazie a tutto lo staff e in particolare al tecnico Fabio Cuzzani. Grazie per lo stile con cui hai tenuto alto il nome del nuoto italiano a Londra. Ci piace sempre ricordare della provenienza di Martina dai nostri corsi in piscina, noi che promuoviamo il movimento e la salute per tutti ma non finalizziamo lo sport al risultato a tutti i costi. Martina Grimaldi e gli altri nostri grandi campioni sono il risultato naturale della nostra proposta e non il fine, il vertice programmato di una piramide alla cui base praticano migliaia di bambini e ragazzi".

La serata è stata aperta dal presidente del Circolo Nuoto Uisp Mauro Riccucci, che non ha risparmiato parole di ringraziamento ed elogio anche al tecnico Fabio Cuzzani per il risultato strepitoso conseguito in estate e ricordando l'unicitá di quella esperienza. "Sono veramente contenta che la mia squadra - ha affermato invece la Grimaldi - mi premi per questi risultati. Sto provando un'emozione particolare. Ringrazio tutti, la mia famiglia in particolare".

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione